domenica 4 agosto 2013

WARUM?


Visto che sono una persona molto normale che fa le cose nell'ordine cronologico giusto(ahaha)racconterò il perché della mia scelta oggi;il giorno stesso della mia partenza.
 
Fin dalla seconda media ho avuto la fortuna e la possibilità di fare vacanze studio all'estero.
Tornata dalla prima vacanza studio capii che il mio 8 in inglese non valeva niente: ciò che era importante era la comunicazione con i nativi e,poiché non capii molto,decisi di continuare a studiare per 2-3 settimane all'estero d'estate...Vidi cambiamenti notevoli,non in fatto di voti,ma da non capire mezza parola il primo anno,sono riuscita a fare conversazione con nativi che mi capivano e che io capivo!

Arrivata in 3 superiore giro la circolare che parlava di frequentare la 4 all'estero.
Colsi subito l'occasione e pensai se in 2 settimane,piano piano,sono migliorata pensa in un anno!!
Così pensai alla meta. Irlanda, Canada,  Inghilterra...ero davvero indecisa..finché mio padre non azzardò: e se andassi on Germania? Tanto il tedesco lo studi ..
Li per li esordi:ma sei pazzo? Come faccio a capire?
Poi ci ripensai. Germania. Deutschland.
Non è così male come meta. Si farà freddo e sarà più difficile seguire i corsi a scuola...è allora?? È un anno nel quale bisogna mettersi alla prova ed essere determinati. La determinazione ce l'ho...e mettermi in gioco mi è sempre piaciuto perciò non credo che avrei mai potuto scegliere una meta migliore.
Grazie papà. Non solo x l'idea ma per la possibilità che mi stai offrendo e perciò..anche grazie mamma.
Grazie davvero!

Nessun commento:

Posta un commento