mercoledì 28 agosto 2013

Ich bin schon wider hier :)

Dovrei fare i compiti, lo so, ma sentivo il bisogno di scrivere.

L'esperimento è fallito miseramente ma durante il breve periodo ho visto comunque risultati!

Credo che più pensi o dica una cosa, più probabilità ci sono che si avveri l'opposto.


Comincio col parlare brevemente della crisi nostalgica che ho avuto in questi giorni, Sarà normale, sarà che la sorella è partita... sia qualsiasi cosa sia ho passato giorni terribili, che terribili è dire poco. E ciò che mi fa rabbia ora è il fatto che mi sia sfogata coi miei. Lo so che sono sempre pronti ad appoggiarmi, ma avevo paura di fargli preoccupare, avrei voluto tenerlo per me e magari scriverlo su un quaderno per sfogarmi.. ma ormai è troppo tardi. Gli ho chiesto scusa e spero che leggendo questo post capiscano che mi dispiace se gli ho fatto preoccupare.
Tra le varie "crisi" c'è stata quella della Germania, la scelta di questo paese: la gente è "fredda", la lingua non la so ed è impegnativa...

Ma poi, oggi, ho capito che infondo non è così male: anzi è la scelta, forse, migliore che avessi mai potuto prendere. Io sono una ragazza timida e insicura quando non conosco, non so mai fare il primo passo; ma qui, essendo così la gente, sono IO che mi avvicino e così IO sto superando questo mio enorme difetto. Non so se è la famiglia o è "cultura" tedesca, ma qui mi lasciano un sacco di libertà e ciò non fa che rendermi anche più responsabile.

Qui è un paese così vicino ma così distante.. è tutto così diverso...
ma è un bene, sicuramente lo è.
E, come ho detto in una frase all'inizio, tutto sembra cambiato: la gente, la scuola e persino la prof. d'inglese.. o forse sono semplicemente cambiata io?
Ma proprio per lo stesso motivo (la frase) preferisco non parlare.. :)

Nessun commento:

Posta un commento