domenica 25 agosto 2013

Post della domenica sera.

E' stato un week end un pochino monotono, nel quale ho provato mille emozioni, ho preso decisioni e ho riflettuto parecchio...
 
Ho passato momenti felici, ridendo quando ha invitato gli amici e in qualche modo ci siamo capiti oppure quando sono andata al ristorante più bello del mondo.
Ho passato momenti un po tristi vedendo mia sorella salutare (come ho già detto nel post precedente)
Ho passato momenti ancora più tristi nei quali la nostalgia mi ha travolto in pieno e ho iniziato a pensare che volevo tornare.
Ma ho avuto il sostegno di persone fantastiche, dico sul serio(e ho intenzione di dedicargli un post).
Fantastiche veramente, non le conosco tutte di persona ma sono davvero uniche: il loro
sostegno è quello che mi da la forze e la voglia di continuare...

E tra i mille viaggi mentali e le  mille riflessioni sono giunta a delle conclusioni.

Prima. Forse opterò per spagnolo come materia. Infondo,facendo letteratura e storia spagnola in spagnolo, è interessantissima e il tedesco bene o male lo imparo in qualche modo qui... anche perché abbiamo parlato e la famiglia ritiene che io possa frequentare il corso i lingua livello  C1 :)
Seconda. Questa è un'esperienza davvero unica e irripetibile e mi sembra che la stia vivendo abbastanza. Ho intenzione di ricominciare tutto da domani.
La timidezza e l'insicurezza che mi accompagnano da sempre le voglio mettere da parte. Voglio anzi devo cercare di avvicinarmi, parlare.. finora sono stata molto riservata e sulle mie... ma preferisco passare per quella rompiscatole che è sempre lì a parlare  chiedere che quella sileziosa,timida che fa l'asociale.

Poi torno all'argomento sorella. Come la immaginavo diversa, però è fatta così molto nerd, diciamo.
Tutti in famiglia mi dicono che sia lei a essere così, ma io come al solito mi faccio mille viaggi e paranoie e penso che, magari, in parte possa essere anche colpa mia...perciò ho intenzione di invitarla ad uscire sabato o domenica prossima. Se dice di sì, scoprirò un altro lato di lei, se dice di no mi metto l'anima in pace e la considero sorella e punto. Uscire eccetera lo farò con altra gente che incontrerò.
Terza ed ultima ma che si ricollega alla prima.
Ho preso
una decisone che meditavo da tempo ma nn l'ho mai fatto. Ora ho avuto anche l'appoggio da una di quelle persone di cui ho parlato prima (e che parlerò in un altro blog)...
Ho deciso di staccare la spina, scollegarmi per almeno una settimana dall'italia, non avere niente a che fare con qualsiasi cosa riguardi la lingua italiana: Deutsch,Deutsch nur Deutsch.

Una parte di me dice di cancellare il terzo punto, ma credo sia la cosa migliore da fare.

Ciò non vuol dire che chiuda per sempre con l'Italy e smetta di scrivere il blog: anzi!
Questa/e settimana/e mi arricchiranno il doppio, macché il triplo rispetto a queste ultime e così avrò il triplo di cose da poter dire e raccontare.

Un saluto e ci si sente :)

Nessun commento:

Posta un commento