mercoledì 21 agosto 2013

Dienstag.

Martedì.
Giornata piena di novità e cose nuove!

Una tra le cose nuove, diciamo che ho iniziato Bio-bili e devo dire che è una fantastica!
Non solo perché spiegazioni e tutto sono in inglese (quindi capisco) ma perché mi sembra molto interessante e i compagni sembrano pure molto simpatici.
Solo che devo iniziare a memorizzare le facce loro e degli altri. 

Il primo giorno di prima superiore, in classe, mi sono guardata attorno e ho pensato: questi saranno imiei compagni di avventura in questi 5 anni di liceo. Qui la cosa è un po più complicata. Cambiando aula ogni ora, vedo molta più gente e devo dirmi: questi saranno i miei compagni di storia per un anno o, con questi compagni passerò iniseme una anno studiando francese e così con le altre materie..
Solo che "questi compagni di avventura" sono tanti, davvero tanti e non mi ricordo sempre di loro!
 Quando vedo un volto so dire (quasi sempre) se l'ho già visto o no. Il punto è che qui sono tutti alti e biondi e non li distinguo. A volte uno mi dice "Hi" con un cenno e io ricambio il saluto ma dentro la mia testa inizia un'analisi sulla persona; rifletto su dove posso averla vista, se so il nome, se facciamo più corsi insieme...Ma il 98%delle volte questa  "scansione "del volto non va a buon fine.
Pazienza: ho ancora "qualche" mese per conoscerli!


Ma la vera è prorpia novità riguarda una decisone presa. Musica.
Ho deciso di abbandonare il corso, pure il prof pensa sia una buona idea. Ci sono troppe cose tecniche che non ho studiato a solfeggio, che loro sanno e troppo parole tecniche,che magari so pure,ma  in tedesco. E poi io l'ho scelto pensando di suonare o fare storia della musica, non analizzare brani del seicento!
Peccato: ora che i musicisti iniziavano a starmi simpatici. No. Non sono ironica: dico sul serio; durante la lezione si giravano, mi sorridevano...
Ma meglio frequentare un altro corso che sia più "agibile" rispetto musica.

Le opzioni sono due: Erdkunde o Espanolll

Spagnolo sarebbe una materia in meno, diciamo. Una nella quale posso capire, alzare la media e migliorare la grammatica scritta (Ah, per chi non lo sapesse: mia mamma è spagnola e io paarlo spagnolo fin da piccola! :) )

Geografia. Sembra interessante e poi imparerai ancora più tedesco, più vocaboli...


Una ragazza mi ha proposto di fare storia insieme a lei :) ma purtroppo faccio già storia e se la scegliessi dovrei prendere un'altra materia al posto di storia... e potrei fare geografia...
E non so se questa scelta mi aiuterebbe con il miglioramento del tedesco o m'incasinerebbe, o entrambe..


non ho la più pallida idea su che materia scegliere!!!

Nessun commento:

Posta un commento