domenica 11 agosto 2013

Alieni senza classe....

Ok...dopo aver scritto tutto il primo giorno non ho più ripreso il blog e raccontato la mia giornata...non so perché.. beh ci sono stati dei momenti, anche brevi, nei quali mi sentivo fuori luogo... tutti si conoscono tra loro, quando parlano si capisco e io? io sono un'intrusa.. sono un alieno che viene da un pianeta caldo, con gente che parla la mia lingua e che mangia pasta...
Però a volte gli alieni non sono sempre qualcosa di negativo... loro vengono per conoscere un modo a loro sconosciuto... e questo; la Germania è il mio mondo sconosciuto: nuova lingua, nuovo clima, nuove abitudini, nuova gente, nuova casa, nuova scuola...tutto nuovo.
E a scuola sono un pallino in mezzo migliaia di studenti.

Sfortunatamente non ho ancora una classe e sono con la mia sorella, che è 2-3 anni più piccola e nonostante gli anni non siano molti a questa età si sentono perciò aspetto ansiosamente la mia classe.

Vorrei tanto andare nella 11: gente coetanea, programma scolastico fantastico (un esempio: per educazione fisica ti scegli un sport individuale o di gruppo e  pratichi quello, senza quei noiosissimi esercizi di coordinazione o percorsi ... oppure scienza la puoi fare in lingua inglese!) sarebbe perfetto!!
Ma poiché il preside vuole dare un'occhiata al programma italiano e noi, rispetto i programmi tedeschi , siamo un pochino indietro credo finirò nella10.
Per ora incrocio le dita e fatelo anche voi lettori del mio blog. bittee :)

Nessun commento:

Posta un commento