lunedì 5 agosto 2013

Ich bin in Deutschland!!


Yeeeeeeaah!!
Ieri sono  arrivata in Germania, atterrando ad Amburgo alle 22.17 e dopo la raccolta dei bagagli la famiglia era tutta lì riunita ad aspettarmi e salutarmi.
Prima impressione? Ottima!

La casa è davvero carina, la città pure e la famiglia è davvero simpatica, carina e gentile.
Ma una cosa per volta.


VIAGGIO-AEROPORTO

 Il momento più triste e brutto è stato quello dei saluti veri e propri lì in aeroporto, prima di passare dal metal-detector... La festa e gli altri saluti, in confronto quel momento non erano niente. Lì era tutto concreto. Io avevo il biglietto in mano, loro no: non potevano passare; potevano solo salutarmi a qualche metro di distanza, separati da una security...
Gli abbracci e le lacrime di Francesca, dei miei genitori...tutto sembrava così strano...dopo quel saluto non gli avrei mai più rivisti per un anno!!




Volevo stare lì per ore, l'ultimo abbraccio mi sembrava poco per solo un anno e perciò ritornavo indietro a riabbracciarli, ma ho capito che così sarebbero solo aumentato le lacrime perciò mi sono fatta forza e me ne sono andata.
Spero di non essere passata per quella che non voleva salutare, ma per quella che non voleva allagare l'aeroporto!
Superato il trauma saluti il viaggio è stato favoloso: posto con finestrino senza nessuno di fianco, le hostess che passavano mille volte col carrello offrendo "cibo" e da bere, un buon libro e buona musica, nessuna turbolenza, nessun ritardo...più bello di così?



I


E VOI AVETE IL CORAGGIO DI CHIAMARLO CIBO??



 


ER MEGLIO DEL VIAGGIO :)

















JUST LANDED!







 

 CASA & FAMIGLIA
 
La casa è davvero carine: zona tranquilla, tre piani, giardino.. niente male davvero!!
La mia cameretta è in mansarda ed è molto spaziosa e luminosa...

La famiglia.. beh non me la immaginavo così: per niente!
E' davvero fantastica! Sono simpaticissimi, continuano  a chiedermi se voglio qualcosa, se ho capito o meno..
Certo. Ci sono dei momenti davvero imbarazzanti quando non si sa cosa dire o fare (già lo sono in Italia..in Germania è ancora peggio!! ahahha anche perché io non le conosco e loro non mi conoscono, ma credo che sia normale! :) )
MEINE ZIMMER :)

MEIN BETT :)


 


Nessun commento:

Posta un commento