domenica 4 agosto 2013

Riflessioni delle 1.32 (Y)

piccola premessa...questo post mi è uscito un po lunghino ma dovevo sfogarmi...comunque per alleggerirlo ho aggiunto qualche fotina :) scusate ancore per la lunghezza e..buona lettura (se volete)


Eccomi a qualche ora dalla partenza.
Ho sentito moli ragazzi che sono appena partiti o che hanno fatto quest'esperienza precedentemente e mi sono sempre domandata cosa si provasse ad essere lì..a qualche ora da un avventura che cambierà sul serio la mia vita.
Ecco non trovo le parole..questo è un blog..dovrei scrivere..ma non ci riesco.
E' un mix di emozioni: ho gli occhi lucidi ma allo stesso tempo sono contenta, anzi contentissima ma allo stessso tempo preoccupata ma anche vogliosa di partire ma con voglia di restare qui a godremi la fine dell'estate in piscina,al mare, in giro con gli amici...
Credo che chi legga queste righe,se non ha vissuto quest'eseprinza, non lepotrà mai capire..neanche immaginare...
E' un'emozione indescrivibile...

Ho sempre detto che non avrei pianto, in fondo è solo un anno, passa velocissimo un anno, sembra ieri che ho iniziato la 3°e siamo già ad agosto...e poi esiste Facebook, Whatsapp, Skype... daii non sarà così drammatica la cosa...
e invece mi rimangio tutto! Anche se so che non perderò i contati, che molte persone mi staranno vicine nei buoni e nei brutti periodi, anche a 1600 km di distanza, mi ritrovo a scrivere queste righe quasi piangendo...,

E penso che mi mancherà un po tutto di qui...
dalla mia cameretta,la mia casa ai miei genitori( che nonostante continui a dire che finalmete vivrò un anno in pace, ora,mentre eravamo riuniti inseme per l'ultima cena pre parenraz, mentre eravamo insieme a guardare l'ultimo film, ho capito che mi mancheranno pure loro. Mi mancheranno le urla dei miei che mi dicono di sistemare, mi mancheranno quei momenti in cui la sera guardavamo un film insieme, mi mancheranno i momenti in cui dicevo di non sopportarli perché non mi facevano uscire.. mi mancheranno davvero.
Mi mancherà la scuola. La mia cara e vecchia scuola conosciuta come "cubo blu" o casa dei puffi"...sì persino tutti quelli che frequentano quelle quattro mura blu...dalla mia cara amica Francesca, conosciuta in prima col quale ho un rapporto che stupendo è dire poco, a quei studenti che non conoscono ma popolano i corridoi...e persino i prof. Sì pure loro. E persino il mio caro amico autobus.. che passava sempre in ritardo..
Mi marcheranno anche gli amici..amici che tra vari impegni purtroppo non ho modo di vedere tutti i giorni..a volte non li vedo per mesi...però il sapere che sarò lontana da loro mi rattrista...come Giulia..ci conosciamo da una vita(nel vero senso della parola)! Ci siamo conosciute alla materna e tutt'ora ci sentiamo. Lei è stata la mia prima amica e, come ho detto prima, nonostante non ci vediamo spessissimo sappiamo che possiamo contare l'una sull'altra e mi mancherà pure lei..davvero tanto!

Mi sono accorta che forse mi sono dilungata troppo..ok chiudo qui,anche perché forse molti non arriveranno mai alla fine di questo post dato che è lunghissimo...
Una sola ultima cosa; una domande: se potessi tornare indietro?
Se potessi tornare indietro credo che questa decisione l'avrei presa comunque, e credo la rifarei sempre perchè credo, anzi sono convinta che potrà aiutarmi a crescere,migliorare e conoscere me stessa.. 
Ecco...però se potessi tornare indietro una cosa la cambierei..forse prenderei in mano il libro do tedesco più spesso...avrei dovuto studiare di più..mi sarei sentita più sicura..
Ma ciò che ho fatto è fatto.  Vediamola così: mi sono goduta le vacanze prima di iniziare ad agosto un anno molto difficile ma sicuramente fantastico




IL CUBO BLU 

CLASSE...



FRAAAAA <3




AH..PURE LUI MI MANCHERA'..
VINCENZOOO DEL MIO CUORR <3

Nessun commento:

Posta un commento