domenica 1 settembre 2013

Gaffe,andettoti, FGM pt.1

Questo è la prima serie di una lunga, che si concentrà solo sulle mie ""belle e simpatiche""gaffe e figure di..

Partiamo dal primo giorno qui. Mi mostrano la casa e la gabbia del criceto, mi dicono qualcosa ma non capisco, però ho sentito la parola hamster, allora incuriosita gli chiedo come si chiami..
Il punto è che era morto 3 mesi fa, e me l'avevo detto, ma non avevo capito.


Venerdì sera. Festa di addio della sorella.
Una ragazza si avvicina e fa Naaaaa e io, convinta che avesse detto Anna, gli dico Althea. Mi guarda male ma finisce lì. Solo poi scopro che Naa è un saluto e che lei si chiama Marie.

Domenica. Giorno dell'aspirapolvere.

-Was ist los?     che c'è?
-Es geht nicht   Non funziona
-Hast du .......?    hai ( e dice qualcosa di incomprensibile)
- Jaaaa                (ovvio, se non capivo cosa dovevo dire, ja è la risposta a tutto)
sale in camera. La spina era staccata.


Giovedì. Parlando con ragazza tedesca che ha fatto l'anno scorso in America.
-Hai sorelle?
_Sì,quella più grande è partita per l'anno in Inghilterra, ora sto solo con la più piccola che viene in questa scuola

-Woow bello quanti anni ha? E hai un buon rapporto?
-Bhe, sta molto tempo in camera sua.. comunque ist vierzig...
O.o (la sua faccia) non capisco il perché. Poi mi dice beh dai è normale. Ancora non capisco il perché.Tornando a casa mi accorgo: ho detto quaranta e menomale che avevo detto essere la sorella piccola...

Ah è una classica. E' successa in Italia, ma è comunque da dire.
-Wie alt bist du?

-1 meter 55



Beh dai, in un mese solo 4..non è tanto o almeno, queste sono quelle che mi ricordo, ne avrò fatte altre sicuro...

2 commenti:

  1. Althe sto morendo!! ahahahahah :) ..questo blog è bellissimo! Non sapevo che ne avessi uno, ce lo ha detto oggi la prof. Ferrario in classe. Da oggi lo leggerò sempre :)
    Continua ad aggiornare che sono stra-curiosa!!
    Ci manchi tanto! <3
    Un bacione,
    Sara L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha e non hai visto le altre (a breve le pubblicherò ;) )

      ahahah che bello che ti piaccia :3 Grazie!!

      Certo: cerco di aggiornarlo il più sepsso possibile :)

      Tschuss <3

      Elimina