giovedì 7 luglio 2016

THE DAY HAS COME!

Il fatidico grande giorno della partenza è arrivato!


Durante la giornata ho annotato delle cose un po' random e le riporterò qui, poi ne farò un secondo con delle riflessioni più profonde.


Premetto che questo blog, oltre per informare amici/parenti/persone interessate (se esistono)  serve come valvola di sfogo personale, per raccontare cosa penso e cosa vivo in questi momenti.
Fatta questa premessa inizia il post vero e proprio




3.30
sveglia



6.28
Sono sull'aereo. Che storia! Ancora non mi sembra vero! Fa strano partite senza sapere quando tornare.

Cose strane: al signore accanto a me, inglese, sorridente hanno chiesto il biglietto perché un altro passeggero aveva lo stesso posto a sedere nello stesso volo ; ai controlli, affianco a me c'era una della sicurezza che controllava due ragazzi tipo "airport security", aprendo i pacchi, controllando cosa c'è dentro), breve litigata con un tipo mezzo in inglese mezzo in italiano (ancora non so che lingua orlasse) perché aveva il mio posto.


Nonostante tutto la porta l'ho trovata velocemente e sono stata tra le primissime a salire sul volo.
E mentre aspetto che tutti salgano e si parta, spero vivamente che arrivi la mia valigia. Al momento è seriamente la cosa che mi preoccupa di più.


Ma ti rendi conto? Tra 3 ore sarò lì, da sola, in una città anzi una metropoli che non conosco! È che più ci penso, più mi sembra assurda la cosa!


9.17 (ora inglese)
Qui da quasi due ore e già amo tutto/i.
(A parte il primo tizio col quale ho parlato x fare la carta dei trasporti che non capiva nulla), tutto è andato benissimo. Il tipo ai controlli mi parla, mi chiede da dove vengo esattamente e dopo un po' mi guarda fisso, con la mia carta d'identità in mano, mi fissa ancora. Un po' mi spiazza, non so cosa fare/dire e poi se ne esce con "crazie"!
In coda da Costa per fare colazione, uno mi dice "bless you" dopo aver starnutito. Ok. Sarà banale ma mi ha fatto stra piacere. Ed è proprio così che si apprezza al meglio la vita: rallegrandosi delle piccole cose!
Tra poco riparto (giusto il tempo che finisca il Wi-Fi gratis).


9.56
Piccolo inconveniente col treno, quindi prendo il bus.
-Can I sit here?
 -Ja,klar!
Bene. Iniziamo bene se parlo tedesco!


Next destination: London centre!












AL.

Nessun commento:

Posta un commento