giovedì 7 luglio 2016

Riflessioni 1 giorno

La sera cala anche in quel di Londra e con essa arrivano le prime impressioni, riflessioni e giudizi.
E a parte il sonno allucinante che ho, non posso dire nulla se non che ADORO TUTTO E TUTTI ALLA FOLLIA.


Sarà il brivido della libertà assoluta, sarà il vivere (dopo 20 anni della mia vita) in una vera e propria metropoli o sarà semplicemente che doveva andare così.
Se dovessi dare un voto a questa giornata direi 10/10


Tutto (o la maggior parte delle cose) ha filato per il verso giusto e giuro che meglio di così non potevo immaginarmelo.




Dopo aver scaricato le cose in hotel, sono partita per la ricerca della 3 per fare una sim inglese (che è fondamentale per trovare lavoro e soprattutto per avere i dati da usare in giro per Londra, evitando di perdersi).
Arrivata a Kensington Mall mille negozi, ma non ho l'impulso di entrare perché il mio obiettivo è un altro. Giro. Non trovo nulla e non posso nemmeno cercare il negozio perché non ho internet. Mi fermo davanti un negozio a caso e mi accorgo che era una specie di cartoleria.
*si accende una lampadina*
Con la scusa di chiedere se stampano documenti (dove stamperò il mio CV), entro e poi chiedo s sa dov'è la 3 e accompagnandomi in strada mi indica che era proprio difronte !
Due piccioni con una fava !


 Arrivo alla 3 e il ragazzo che mi assiste è stra simpatico e divertente e mi fa mille domande: rompendo il ghiaccio con
-are you spanish?
Non so cos'abbia "una faccia spagnola" tanto da distinguerla rispetto altre (non è il primo che me lo chiede), poi mi domanda cosa studio, come mai sono qui ...
E salutandomi mi augura buona fortuna!


E la commessa da Boots (dove ho fatto rifiorimento di denitrifico, shampoo etc..) è stata stra carina.


Non lo so. Vedo la meraviglia nelle piccole cose: in un sorriso di un passante, nella gentilezza che hanno le persone nei miei confronti senza nemmeno sapere chi sono. E questa libertà mai provata è una cosa meravigliosa.


AL.


Le parti in corsivo e grassetto rappresentano le riflessioniQuelle scritte "normalmente" indicano la mia giornata formando una specie di seconda parte al post precedente








GoodNight







Nessun commento:

Posta un commento