giovedì 3 ottobre 2013

3.Oktober HERBSTFERIEN!!

Oggi, 3 ottobre come mi suggerisce anche Mr.Google, è il giorno dell'unità della Germania e poichè è un giorno festivo... KEINE SCHULE!! e inizio della vacaze di autonno (Herbstferien). 




Le ho aspettate con ansia ed entusiasmo e finalmente sono arrivate!! 
Quest'ultima settimana è stata perciò più corta e durante questi 3 giorni ho ricevuto ben due voti: 2- (10 punkte) 1+ (15 punkte) e ne sono molto soddisfatta (qui i voti non sono come da noi..ahha poi metto la tabella e capirete che "secchia" che sono diventata! :) )

Ma come tutte le vacanze che si rispettino..ci sono compiti. Molti compiti  e molto da studiare. Devo leggere 3 libri (che i porf. molto simpatici, si sono ricordati di dirmelo l'altro ieri perchè quando lo dissereo alla classe ero ancora di là, nella nove).



Programmi per queste Herbstferien? 
Oggi non so se esco o meno con la famiglia...ma vada come vada, dopo aver iniziato un po coi compiti, prendo e faccio un giro...non so se a Jork ci sia qualcosa per questo "Tag der Deutschen Einheit". A Buxtehude probabile, ad Amburgo sicuro...ma ormai non posso andarci... 
Poi ho in programma di andare ad Amburgo, una festa di compleanno, incontrare il tizio di STS ed andare da "Oma" giù nel profondo sud (a Dresden, o vicino). E studiare D: quando torno ho 2 settimane intense di Klausur!!!

a....e cercare di aggiornare il blog il più possibile!



Nessun commento:

Posta un commento